Luoghi da vedere vicino all'Hotel Manin di Milano

L'Hotel Manin si trova a soli 150 metri dalla più famosa shopping area di Milano. Lungo via Montenapoleone, inclusa l'ultima parte di via Manzoni, via della Spiga e via S. Andrea, troverete le sedi delle migliori case di moda italiane ed internazionali. Cercate uno shopping un pò più light? La shopping area di Corso Buenos Aires è a pochi minuti a piedi attraverso il parco Indro Montanelli di fronte all'hotel.

Ulteriori attrazzioni turistiche vicino a Milano, luoghi da vedere e cose da fare includono:

  • Tutte

Teatro Alla Scala

Teatro Alla Scala vicino all'Hotel Manin Milano

La Scala fu inaugurata il 3 Agosto 1778 ed era conosciuta in origine come il Nuovo Regio Ducal Teatro . Lo spettacolo inaugurale fu Antonio Salieri Europa riconosciuta.

I più famosi artisti d'opera italiani e molti dei migliori di tutto il mondo si sono esibiti alla Scala nei passati 200 anni. Il teatro è considerato uno dei migliori teatri per opera e balletto del mondo ed è la sede del La Scala Theatre Chorus, La Scala Theatre Ballet e La Scala Theatre Orchestra. Il teatro ha anche una scuola associata conosciuta come La Scala Theatre Academy, che offre corsi professionali di musica, danza, balletto

Galleria Vittorio Emanuele II

Galleria Vittorio Emanuele II vicino Hotel Manin, Milano

La Galleria Vittorio Emanuele II è uno dei centri per lo shopping più antichi al mondo. Costruito con quattro doppie arcate in centro a Milano, la Galleria prese il nome da Vittorio Emanuele II, il primo rè del regno d'italia. Venne disegnata e costruita da Giuseppe Mengoni tra il 1865 e il 1877.

Pinacoteca di Brera

Pinacoteca di Brera vicino Hotel Manin, Milano

La Pinacoteca di Brera è la galleria pubblica principale di dipinti di Milano. Contiene una delle collezzioni più prestigiose di dipinti italiani, una diramazione del programma della accademia di Brera che si divide col Palazzo Brera.

Castello Sforzesco

Castello Sforzesco vicino Hotel Manin, Milano

Il castello sforzesco fu costruito nel 15esimo secolo da Francesco Sforza, Duca di Milano, sui resti delle fortificazioni del 14esimo secolo. Ristrutturato poi ed allargato nel 16esimo e 17esimo secolo, era una delle più grandi "cittadelle" in Europa. Ampiamente ricostruito da Luca Beltrami dal 1891 al 1905, ospita oggi molti musei della città e collezzioni d'arte.

Museo Civico di Storia Naturale

Museo di storia naturale vicino all'Hotel Manin Milano

il Museo Civico di Storia Naturale di Milano fu fondato nel 1838 quando il naturalista Giuseppe de Cristoforis (1803–1837) donò la sua collezzione alla città di Milano.

Il museo si trova in un palazzo del 19esimo secolo nei giardini pubblici Indro Montanelli , vicino alla porta storica della città di Porta Venezia . La struttura fù costruita tra il 1888 e il 1893 in stile Neo-Romanico con elementi Gotici.
Il museo è diviso in cinque sezioni permanenti: Minerologia (con una grande collezzione di minerali da tutto il mondo); Paleontologia (con molti fossili di dinosauri ed altri organismi preistorici); Storia naturale dell'uomo (dedicato alle origini ed evoluzione della razza umana); Zoologia degli Invertebrati (dedicata ai molluschi e artropodi); e zoologia dei vertebrati (dedicata ai vertebrati sia esotici che europei).

Il museo espone anche la più grande collezzione italiana di diorama( più di 100 ) che permette ai visitatori di osservare aspetti particolari di diversi ecosistemi.

Il Duomo

Duomo vicino all'Hotel manin Milano

Il Duomo è la chiesa cattedrale di Milano. Dedicata a Santa Maria Nascente, è la sede dell'arcivescovo di Milano. Ci vollero quasi seicento anni per finire la cattedrale gotica. E' la quinta più grande chiesa nel mondo e la seconda in Italia.

Hotel Manin

Vista esterna dell 'hotel Manin Milano

Via Daniele Manin,

7 - 20121 Milan,

Italy